Persuasione, influenza negoziale e leadership

 
 

20 aprile - 15, 21 e 29 maggio 2015

Prezzo: € 2.400 + IVA

(Codice corso: C017)

 

Nelle attuali organizzazioni, risultano essere sempre più significative le capacità dei singoli e dei team di governare e guidare situaszione e contesti differenti: discussioni, consigli di amministrazione, negoziazioni e tavoli internazionali e multiculturali.

Alla luce di tale contesto, Academy propone un percoso formativo che combina attività in aula con sedute di counselling individuali e personalizzate, come occasione per migliorare le proprie abilità strategiche, rafforzando le capacità di leadership e negoziazione.

Il percorso si struttura in quattro workshop

  • Workshop A: Dal team tradizionale al team innovativo
  • Workshop B: Networking ed alleanze
  • Workshop C: Intelligenza sociale per superare i conflitti
  • Workshop D: Decidere sotto pressione

Il corso si pone come obiettivi il miglioramento della gestione del gruppo e il potenziamento di reti e network sociali, l'acquisizione di competenze volte alla prevenzione dei conflitti e al loro superamento, oltre allo svililuppo di tecniche per la controllo della pressione e del lato emozionale.

Il ciclo di workshop sarà completato da un incontro di “counselling” individuale con il docente nel quale il partecipante potrà verificare i progressi ottenuti e concordare una strategia di consolidamento dei risultati nel tempo, basata sull’evidenza dei comportamenti messi in atto e sul suggerimento di tecniche di “auto-coaching”. Inoltre, i partecipanti potranno verificare l'effettivo miglioramento attraverso la compilazione di un questionario comportamentale dopo il workshop.